Trapianto di capelli   Chirurgia Estetica   Medicina Estetica   Trattamenti Laser  
Scegli un chirurgo per il trapianto

Trapianto di capelli F.U.E.

L'autotrapianto F.U.E (Follicular Unit Extraction ovvero Estrazione di Unità Follicolari) è una tecnica di trapianto di capelli tramite prelievo diretto, senza prelievo di striscia cutanea.

In questa tecnica i vari innesti (unità follicolari) vengono prelevati uno alla volta dal cuoio capelluto della nuca, tramite uno speciale bisturi cilindrico cavo (punch), e vengono trapiantati direttamente ed immediatamente nella parte interessata da rinfoltire.

Convalescenza post-intervento

La durata dell’intervento è direttamente proporzionale al numero degli innesti necessari per il tipo di paziente.
I capelli possono essere lavati già il giorno successivo all’intervento e durante le prime settimane ci sarà un maggiore ricambio dei capelli.
Le crosticine presenti alla base dei bulbi trapiantati, si staccheranno da sole.
Solitamente non vi è alcuna medicazione dopo l’intervento, così il paziente potrà tornare a svolgere le sue normali attività lavorative.
Su indacazione del proprio chirurgo potrà essere cosparsa la parte interessata con un disinfettante - antibiotico, per creare una pellicola di rivestimento e protezione.

Ricrescita dopo il trapianto di capelli

La crescita dei capelli trapiantati può iniziare dopo alcuni mesi o dopo 2-3 settimane, a seconda dei casi.
Solitamente un eventuale rinfoltimento potrà essere effettuato solo dopo 15 giorni dal primo intervento. Per far che sia possibile effettuare più di un trapianto si dovrà aver molta cura dei capelli restanti, salvaguardando quindi la vitalità del capello stesso, in quanto la riserva di capelli non è infinita.

Elenco Chirurghi per il trapianto di capelli
Privacy policy | Cookie policy | Disclaimer | Contatti